13 errori nella cura dei capelli ricci

Come avere ricci bellissimi
Come avere ricci bellissimi

I capelli sono tanto belli quanto difficili da gestire. C’è chi ha capelli ricci bellissimi con cure minime ed invece chi deve dedicarci un sacco di cure e di tempo. In questo post vedremo 13 errori da non compiere quando vi prendete cura dei vostri capelli ricci.

  1. Non lavate i capelli con detergenti aggressivi più di una volta a settimana e non più di 3 volte a settimana con il co-washing
  2. Quando lavate i capelli non frizionateli con troppa violenza. Massaggiate solamente la cute con i polpastrelli
  3. Anche quando risciacquate il balsamo, evitate di frizionare i capelli ma fate semplicemente scorrere l’acqua sui capelli affinchè rimuova l’eccesso di balsamo
  4. Non utilizzare un sufficiente quantitativo di balsamo
  5. Non avere i capelli sufficientemente umidi quando applicate il balsamo
  6. Non lasciare in posa il balsamo abbastanza tempo.
  7. Approfittate per districare a fondo i capelli ricci. Nessuna tecnica o prodotto vi districherà i capelli a fondo come districare la chioma bagnata.
  8. Se avete i capelli ricci mettetevi il cuore in pace dovrete utilizzare un prodotto per lo styling. Sono un prodotto per lo styling donerà la giusta definizione ai vostri ricci
  9. Qualsiasi prodotto stiate utilizzando creme,maschere, sieri o spume fatelo sempre coi i capelli sufficientemente umidi. L’acqua in questo caso è fondamentale per fare funzionare al meglio questi prodotti.
  10. Quando spalmate un prodotti sui capelli evitate di farlo infilando le dita tra i ricci, poiché questo ne rovinerebbe la struttura. Invece applicate una noce di prodotto sul palmo delle mani e quindi spalmatolo sulla lunghezza dei capelli mentre siete a testa in giù e con le mani unite come in posizione di preghiera
  11. Non utilizzare abbastanza prodotto per lo styling. Per esempio il quantitativo di spuma ideale dovrebbe essere per lo meno pari alla dimensione di un limone.
  12. Quando asciugate i capelli con l’asciugamano evitate di frizionare con violenza perchè questo non solo danneggerebbe i capelli in se, ma anche la struttura del riccio. Fatevi il classico “turbante” con l’asciugamano ed aspettate che questo assorba l’eccesso di acqua presente sui capelli.
  13. Evitate inoltre di spazzolare i capelli quando sono asciutti, di spazzolarli tra un lavaggio e l’altro e di passare continuamente le dita tra i ricci.

Utilizzare il calendario lunare per le cure “extra” ai vostri ricci ve li farà avere ancora più belli.

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *