6 trucchi per bere più acqua ogni giorno

bere-piu-acqua

L’importanza di bere molta acqua durante la giornata è un fatto che ormai è chiaro a tutti. Bere i “canonici” due litri di acqua al giorno porta molti benefici al nostro organismo:

  • mantiene idratato tutto l’organismo
  • consente di espellere più velocemente le tossine
  • aiuta a tenere sotto controllo la fame
  • ci aiuta ad avere una belle luminosa.

A volte però la mancata abitudine o il nostro stile di vita ci portano a non bere abbastanza acqua durante la giornata. In questo articolo quindi vedremo alcuni trucchi per bere molta più acqua durante la giornata.

  1. Molte persone trovano più facile bere con un cannuccia o con una bottiglia da spremere. Tieni quindi sempre a portata di mano una bottiglia come quella che ti linkiamo qui a fianco oppure un bicchiere con cannuccia.
  2. Fatti un diario di quanta acqua bevi. Devi contare quante volte e quando durante la giornata bevi acqua. Così facendo noterai quando ti dimentichi di bere e comincerai a correggere le tue abitudini.
  3. Prendi l’abitudine di bere 1 o 2 bicchieri d’acqua ad ogni pasto o dopo aver bevuto un’altra bevanda che non è acqua. Per esempio: bevi due bicchieri d’acqua a colazione, bevine un altro dopo il caffè o la merenda che fai a metà mattina, bevine altri due a pranzo e così via
  4. Non sottovalutare l’importanza di non essere solo nel tuo obiettivo. Se ha un’altra amica per esempio che come te beve poca acqua, organizzatevi insieme. Se sai che lei sta portando avanti questo obiettivo con costanza, lo farai anche tu!
  5. Se l’acqua “al naturale” proprio non ti va giù puoi aromatizzarla. Ci sono tantissimi ingredienti con cui rendere l’acqua più “gustosa”. Ci sono menta, limone e lime, zenzero, cetriolo, fragole e lamponi: seguite il vostro gusto personale!
  6. Prendi una grossa bottiglia di plastica e segnati delle tacche. Il livello d’acqua che devi bere entro la prima metà della mattina, il livello che devi aver bevuto entro l’ora di pranzo e così via. Vedrai sapere quanto devi bere e vederne il livello su una bottiglia ti aiuterà a portare avanti con oculatezza il tuo obiettivo.
loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *