7 rimedi della nonna che funzionano per capelli bellissimi

Rimedi Naturali Capelli
Olio d’oliva, un ottimo rimedio naturale per i capelli

Qui su Calendario Lunare amiamo i rimedi naturali! E quali sono i rimedi naturali migliori? Quelli dalla nonna! In questo articolo ho raccolto 7 rimedi naturali che funzionano per avere capelli bellissimi.

  1. L’olio d’oliva ed il miele sono due ingredienti miracolosi per la bellezza dei capelli. Sciogliete leggermente il miele nel microonde, aggiungete l’olio d’oliva e spalmate il tutto sulle lunghezze. Avvolgete la testa in un vecchio asciugamano e lasciate in posa per almeno 30 minuti.
  2. Se siete di quelle che metterebbero la maionese su tutto, sarete contente di sapere che è portentosa sui capelli perchè grazie agli oli ed alle proteine in esse contenute, idrata e rinforza i capelli, ed è meglio del balsamo!
  3. Un’ottima maschera capelli (da realizzare in luna crescente) può essere ottenuta con un avocado ben schiacciato, olio d’oliva o di cocco e miele.
  4. Se vi state preoccupando del perchè i capelli non crescono una cura a base di uovo vi aiuterà a favorire la ricrescita. Vi basterà creare una maschera con uovo e olio d’oliva, ma nessuno vi impedisce di aggiungervi anche gli ingredienti che abbiamo nominato sopra. Ed ovviamente risciacquate bene!
  5. Se non avete l’esigenza di decolorarvi i capelli ma volete solo ottenere dei riflessi più chiari, date una chance al succo di limone che grazie al suo effetto schiarente vi regalerà dei leggerissimi “colpi di sole”
  6. Quello che ho appena detto vale anche per la birra. Prendete metà lattina di birra e cospargete i capelli e mettetevi al sole per schiarire i capelli. Nel frattempo potete bervi l’altra metà lattina!
  7. Se siete in perenne lotta con i capelli annodati, l’aceto di mele può aiutarvi. L’aceto di mele è anche ottimo contro la forfora e per realizzare degli ottimi risciacqui post-lavaggio che doneranno lucentezza ai capelli. Per realizzare il risciacquo vi bastano 2 cucchiai di aceto per un litro di acqua tiepida, e non preoccupatevi perchè non lascia odori strani sui capelli.
loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *