Calendario lunare delle semine e dei lavori 2017. 12 mesi di cose da fare

libro-calendario-lunare-2017Molti di voi arrivano su questo sito cercando un calendario lunare delle semine per orto e giardino. Dal momento che Calendario Lunare si occupa solo di bellezza e salute abbiamo voluto linkarvi questo libro con il Calendario lunare delle semine e dei lavori per 2017, con la speranza che vi sia utile.

 

Anche per il 2017 il calendario per chi ama la natura. Tutto su: come fare gli innesti; la raccolta delle piante selvatiche e dei funghi; coltivare le aromatiche, le rose; la semina; la vendemmia, l’imbottigliamento e la spumantizzazione; conservare frutta e verdura; decorare con erbe e fiori. Un vero “must” per gli addetti ai lavori, ma anche per chi ha un orto, un giardino, un terrazzo oppure ama semplicemente la campagna, la vita semplice e il mangiar bene.

  • Come comprarlo: clicca qui
  • Prezzo: 5,87 Euro
  • Copertina flessibile: 32 pagine
  • Editore: Giunti Demetra (7 settembre 2016)
  • Collana: Varia Calendari e Cartoleria
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8844047683
  • ISBN-13: 978-8844047689
  • Peso di spedizione: 240 g

Il calendario lunare delle semine è uno strumento utilissimo sia che siate degli agricoltori professionisti sia che vi dilettiate a coltivare qualche ortaggio o pianta aromatica sul vostro terrazzo.

Il calendario delle semine risulta utili e strategico nell’orto, nel frutteto, nel giardino ma anche nella cantina. La luna infatti è un elemento chiave per imbottigliare opportunamente i vostri vini conoscendo il momento migliore in cui farlo.

Conoscere la luna vi permetterà di preparare conserve, marmellate e cibi in barattolo che non solo sono più buoni ma si mantengono anche più a lungo.

Anche andare per boschi alla ricerca di funghi può essere fatto in armonia con La luna.

Potrete andare a pianificare ogni vostra attività legato a piante, frutta ed ortaggi. Il calendario lunare che vi abbiamo linkato qui sopra è un bel regalo sia per se che per gli altri e dispone tra le sue pagine, di appositi spazi per i vostri appunti e le vostre annotazioni.

loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *