Capelli rosso mogano: tutto quello che volevi sapere.

Tra le ragazze che consultano abitualmente il calendario lunare, ce ne sono moltissime che lo fanno per garantirsi la miglior resa possibile per quanto riguarda le loro tinte capelli. Tra esse ovviamente sono le numerose quelle interessate ai capelli rosso mogano ed ai metodi per mantenere questo colore sempre bello e brillante.

Visto che siamo di parte partiamo con il dire che se dovete tingervi i capelli rosso mogano, il momento migliore per farlo, è con la luna crescente. Se colorate i capelli in questa fase non solo il colore sarà più intenso e vivo, ma si laverà via molto più lentamente, garantendovi un colore bello più a lungo.

Il colore rosso mogano è una tonalità che sta bene a tutte, in quanto può essere declinato in mille modi. Basta solo trovare la variante giusta per voi poiché può andare dal ramato fino al rosso più scuro e cupo. Nella scelta del colore non dimenticate di valutare il vostro colore di partenza, il vostro tipo di incarnato ed il colore degli occhi. Attenzione a non fare un rosso troppo cupo su una base chiara: si slaverebbe via subito!

Il colore si può ottenere sia con tinture chimiche che con metodi naturali tipo con l’hennè. Per ottenere un perfetto rosso mogano l’hennè rosso non deve entrare in contatto con sostanze acide. Potete impastare le polveri con del gel di semi di lino bio. In questo modo non solo otterrete un impasto molto corposo che non cola, ma realizzerete contemporaneamente un’ottima maschera capelli idratante.

Durante l’estate è giusto specificarlo, che se partite da una base chiara, il rosso mogano per via dell’azione del sole e/o del mare può sbiadire. Vi ricordiamo quindi di proteggere il vostro colore, attraverso l’uso degli appositi shampoo e balsamo protettivi. Magari, se volete fare una scelta un po’ d’altri tempi, potete sempre pensare di esporvi al sole con la chioma protetta da un cappello o da un foulard.

A questo proposito vi ricordiamo che esistono in commercio delle ottime maschere riflessanti per i capelli rosso mogano come quella Bluorange che lo staff di Calendario Lunare ha provato per voi. Si tratta di una maschera che potete utilizzare si per ravvivare leggermente il colore, sia per ricaricare più intensamente il colore, senza contare che è un prodotto completamente privo di ammoniaca. E mi raccomando non dimenticate di consultare prima il calendario lunare!

 

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *