Centrifugati drenanti e depuranti

La Luna Calante è il momento migliore per intraprendere una bella cura depurante e drenate perchè è in questa fase lunare che il nostro organismo tende a liberarsi di liquidi e scorie. Di seguito alcune facili ricette alle quale potete ispirarvi.

Centrifugato disintossicante

Ingredienti: 1 finocchio, 2 gambe di sedano, 1 mela, qualche foglia di lattuga
Pulite il finocchio, al sedano lasciate le foglie, alla mela togliete il torsolo ma lasciate la buccia e centrifugate nell’ordine, finocchio, mela, sedano e lattuga. Se volete, aggiungete qualche germoglio di soia, ma intero, senza centrifugarlo, è piacevole sia per sapore che per consistenza.

Principi: finocchio – potassio e magnesio
sedano – rame, ferro e magnesio
mela – vitamina A, vitamina C, vitamine B, B1, B2, B6

Adatto a: depurare dopo un pranzo eccessivo, se si è esagerato con fritti e cibi pesanti, se ci sentiamo appesantite o semplicemente quando se ne sente il bisogno.

Centrifuto drenante

Ingredienti: 1 cetriolo, 1 finocchio e 2 fette di ananas
Lavate per bene il cetriolo, la buccia non va tolta, pulite il finocchio e la buccia dell’ananas (se ce l’ha) e centrifugate il tutto.

Principi: cetriolo – potassio e vitamina A
finocchio – potassio e magnesio
ananas – vitamina C e bromelina

Adatto a: la combinazione di questi tre prodotti ha un effetto molto drenante, se quindi siete gonfie e avete problemi di ritenzione idrica è perfetto.

Centrifugato drenante #2

Centrifugato di due fette di ananas (tagliate dal frutto), un cuore di finocchio,  due gambi di sedano, indivia, un cucchiaino di semi di anice), foglie fresche di menta

Centrifugate finocchio e sedano, di seguito indivia tagliate a piccole porzioni, infine le fette di ananas, aggiungete prima dell’uso un cucchiaino di anice e se volete foglie fresche di menta.
Il centrifugato contiene buone dosi di magnesio, calcio, enzimi attivi, acido folico e potassio. Ha una azione favorente la diuresi e una azione anti acidità tessutale e urinaria.

Centrifugato energetico per l’intestino.

Cocomero e succo di limone. Volendo, si possono aggiungere anche ciliegie, fragole e more. Da bere al mattino a stomaco vuoto.

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *