Nettalingua ayurvedico: come usarlo e dove acquistarlo

Nettalingua Ayurvedico
Nettalingua ayurvedico
Oggi parliamo di uno strumento che rivoluzionerà la vostra igiene orale e cura della bocca, sto parlando del nettalingua ayurvedico.

Il nettalingua ayurvedico è, come dice la parola, uno strumento tipico della tradizione ayurvedica indiana e serve a ripulire la lingua da quella fastidiosa patina biancastra che spesso la ricopre.

Cause della patina sulla lingua

La patina sulla lingua può essere ricondotta diversi sintomi:

  • può essere ricondotta a stati febbrili
  • può essere collegata ad uno stato di indebolimento del sistema immunitario (a causa di stress , stanchezza o farmaci debilitanti)
  • se molto consistente può essere ricollegata ad una candidosi orale.

Perchè usare il nettalingua

Durante la notte sulla nostra lingua si depositano un sacco di batteri presenti sia in bocca che nel nostro organismo, questo perchè esso cerca nelle ore notturne di disintossicarsi. Rimuovere la patina sulla lingua consente di portare via questi batteri che vanno a compromettere sia la completezza della nostra igiene orale, sia il benessere del nostro organismo. Tra questi batteri per esempio ci possono essere microbi che possono causare infezioni alle vie respiratorie.

Il nettalingua ayurvedico o raschietto, consente di raggiungere un’igiene orale davvero completa dopo dentifricio, filo interdentale e collutorio.

Se vuoi approfondire i consigli per un’igiene orale naturale leggi il mio articolo sull’olio di Neem.

Il nettalingua inoltre migliora l’alito.

L’uso del nettalingua non ha a che fare con il calendario lunare e potete utilizzarlo ogni volta che ne sentite la necessità. Io per esempio lo utilizzo ogni mattina.

Come usare il nettalingua

Il nettalingua è una sottile lamella di acciaio o in rame, che viene piegata in modo da formare una U e va impugnato con entrambe le mani in direzione dei due estremi. Ponete questa U verso la fine del cavo orate e raschiate delicatamente la lingua in modo da eliminare la patina. Se avete un gag reflex molto spiccato, siate particolarmente delicati. Una volta terminato l’uso del raschietto risciacquatelo, asciugatelo e riponetelo. Non usate il raschietto se sono presenti sulla lingua taglietti o vescichette.

Nettalingua in acciaio
Nettalingua in acciaio

Potete acquistare il nettalingua ayurvedico su Amazon o sul Giardinodeilibri.it. Costa veramente pochi euro, non arrugginisce ovviamente e se ne curate correttamente la pulizia dura molto a lungo.

Copyright Immagine banyanbotanicals.com

loading...
loading...
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *