Olio di Argan puro: i benefici per la pelle, le unghie e i capelli

olio-di-argan-usi-e-proprieta

Conosciuto ed apprezzato da moltissimi anni, l’olio di argan puro ha portato ad una vera e propria trasformazione della routine quotidiana di tantissime persone: usato da solo, oppure unito a creme e maschere utilizzate abitualmente, si è sempre comportato come un validissimo alleato contro alcuni piccoli fastidi! Questo prodotto può, infatti, essere impiegato nella cura del viso, del corpo e dei capelli, grazie alle sue proprietà profondamente idratanti e nutritive: l’olio di argan riporta elasticità e tono, raggiungendo anche gli strati più profondi della nostra pelle senza ungere!

Come si può utilizzare? Da solo, nella sua formulazione pura, è particolarmente indicato per le pelli più secche e per le labbra particolarmente screpolate: poche gocce massaggiate sulle zone interessate possono fare un vero e proprio miracolo in tempi brevissimi, oltre ad avere effetti anti age contro l’invecchiamento.
Questo non significa, però, che sia indicato solo per coloro che sentono viso e corpo particolarmente disidratati: grazie alle proprietà antibatteriche, l’argan è perfetto anche per le pelli a tendenza acneica!
Usato prima di andare a dormire, massaggiato fino al completo assorbimento, può aiutare a minimizzare le imperfezioni e a cicatrizzare piccole ferite (ecco perché è ottimo anche dopo la rasatura!).

L’olio di argan puro può essere usato, però, anche per curare unghie e capelli.
Nel primo caso, basta massaggiare poche gocce sulle mani, oppure unire l’olio ad acqua tiepida e limone, per un effetto indurente e sbiancante; nel secondo caso, applicando il prodotto sulla cute si contrasta la forfora, applicandolo su tutti i capelli si riparano i danni, mentre, utilizzandolo sulle punta sfibrate, è perfetto per difendere la chioma dal calore di phon e piastre!

L’olio di argan puro è ottimo in inverno (il freddo, spesso, stressa la pelle) e in estate, poiché ideale per dare sollievo alle zone arrossate dal sole: basta aggiungerne poche gocce alle creme solari che utilizziamo di solito!

Utilizzare l’argan per i propri rituali di bellezza è un’ottima abitudine, anche se un trattamento di bellezza a base di olio di argan dà il meglio di se in luna crescente, quando il nostro organismo può assimilare al meglio le benefiche proprietà di questo prezioso olio.

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *