Perchè i capelli non crescono

Chi segue le regole del calendario lunare, sa la ricrescita più o meno rapida dei capelli è connessa al momento in cui decidiamo di tagliarli. Ricordiamo velocemente, che se volete che i capelli ricrescano rapidamente ed in maniera sana ,è opportuno tagliarli in luna crescente in leone o vergine.

Nonostante queste accortezze potreste notare che i capelli non crescono quanto vorreste. Ciò può essere causato da svariate cause.

L’alimentazione è fondamentale per la ricrescita dei capelli. Verificate che nella vostra dieta siano presenti uova, salmone, pesce azzurro e noci, e valutate la possibilità di integrarla con alcuni super foods come l’olio di germe e semi di chia (che hanno anche ottime proprietà anti age). Potete anche fare uso di integratori prescritti da un medico assicurandovi che gli integratori selezionati contengano elementi zinco, biotina, vitamine A,C,D e vitamine del complesso B.

Inutile dire che tutti i prodotti aggressivi con cui entrano in contatto i capelli, possono causarne una ricrescita rallentata. Shampoo e balsamo aggressivi, decolorazioni violente, trattamenti liscianti o le cosiddette “permanenti”. Se il vostro obiettivo è far ricrescere i capelli è bene valutare la possibilità di lasciare stare almeno per qualche mese decolorazioni e trattamenti a base di acidi e mettere insieme una hair routine a base di prodotti naturali e bio.

A volte non sono i capelli che non crescono (dalle radici), ma sono le punte che si spezzano in quanto troppo fragili. Per evitare che le punte si spezzino dando l’impressione che i capelli non ricrescano ma,i ricordatevi di proteggerle durante l’asciugatura e quando utilizzate i ferri arricciacapelli. Bastano alcune gocce di olio di mandorle o di cocco oppure gli appositi spray termoprotettivi che trovate presso i negozi di parrucchieri. Anche quando asciugate i capelli con l’asciugamano ricordatevi di non strapazzare troppo le punte con sfregamenti troppo violenti.

Se questi rimedi naturali e consigli di “buon senso” non dovessero funzionare è sempre opportuno consultare uno specialista.

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *