Fare il pieno di energia con la Luna Nuova ed un buon caffè

coffee-1399801_960_720 Da sempre la nostra vita e quella di ciò che ci circonda, si trova in costante relazione con i differenti ritmi della Luna.

Molti fenomeni della natura, come ad esempio la crescita delle piante, la maturazione dei frutti o anche le stesse maree, sono, infatti, da considerarsi in stretta relazione col ciclo lunare.

Anche le normali azioni degli animali o degli uomini sono spesso soggetti a questi ritmi, per questo spesso si tende a fare affidamento sul calendario lunare per capire quando c’è una maggiore convenienza ad effettuare determinate attività.

Tra le varie fasi lunari si trovano delle notevoli differenze, soprattutto se pensiamo al tipo di energia che possiamo attingere da esse. Mentre nella fase di Luna piena si percepisce chiaramente una forza importante dovuta al cambiamento degli impulsi lunari e si ha un notevole potenziamento della nostra energia vitale, nella fase diametralmente opposta, quella della Luna nuova, si vive un momento di profondo rinnovamento.

Si tratta di un periodo con un livello di energie più basso, dove la possibilità di soffrire situazioni di stress è maggiore. Anche durante il lavoro si possono affrontare delle fasi di difficoltà, in quanto si è sottoposti a un rischio maggiore di stancarsi.

Se ci troviamo in questa situazione è possibile ricorrere a tante piccole soluzioni, come, ad esempio, cercare di dare una scossa al nostro intuito lavorativo ponendoci degli obiettivi da raggiungere nel medio/lungo periodo.

Un’altra soluzione, forse più semplice ed efficace, può essere quella di consumare del caffè con maggiore frequenza. Quali benefici si può ottenere da questa usanza?

E’ risaputo che il caffè riesce ad aumentare le nostre prestazioni mentali e fisiche, in quanto bevanda stimolante che favorisce il rilascio di dopamina e noradrenalina, neurotrasmettitori che riescono a migliorare le nostre capacità cognitive e i tempi di memoria.

Un consumo regolare di caffè aiuta a dare maggior energia e a garantire un miglioramento dell’umore non solo nel breve, ma anche nel lungo periodo. Ecco perché, in un periodo come quello caratterizzato dalla Luna Nuova, vi consigliamo di concedervi un buon caffè (a me personalmente piace sperimentare sempre nuovi caffè, ultimamente ho provato il marchio Caffitaly). Oltre ad avere maggiori energie non avrete ripercussioni sulla vostra salute, anzi! E’ risaputo che una dose pari a circa 3-4 tazzine di caffè al giorno, aiuta a velocizzare il metabolismo, favorendo il dimagrimento e lo smaltimento del grasso in eccesso.

Il caffè, proprio per questa sua qualità, può essere anche utilizzato in una particolare tipologia di dieta che segue l’andamento delle fasi lunari.

Il suo scopo è quello di evitare per 24 ore, una volta al mese, di mangiare cibi solidi ed assumere esclusivamente bevande liquide per depurare lo stomaco ed eliminare le tossine accumulate in eccesso.

In questa ottica alcune bevande, come il tè verde, le tisane e lo stesso caffè sono ideali per assicurare questo procedimento.

Seguendo le varie fasi, scopriamo come durante quella di Luna piena si viva una fase di rigenerazione, al contrario di quella calante, dove si rende necessario depurarsi e disintossicarsi. Ecco perché questo tipo di dieta è consigliabile cominciarla proprio in questo periodo. I risultati non sono garantiti, ma è pur sempre vero che una giornata in cui ci si dedica a ripulire il nostro organismo non può far di certo male.

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *