Impacchi con l’olio di argan da fare in luna crescente

L’olio di argan è un ottimo ingrediente per chi ama la bellezza naturale a base di ingredienti puri e prodotti biologici. L’olio di argan ha molteplici utilizzi in relazione alla nostra bellezza, ma è davvero un toccasana per quanto riguarda i capelli. In questo articolo vedremo alcuni tipi di impacchi capelli che potete fare con l’olio di argan, impacchi ovviamente da fare in luna crescente.

Prima cosa da fare, consultare il calendario lunare per vedere quando saranno i prossimi giorni di luna crescente meglio ancora se in ariete e nei giorni della luce (gemelli, bilancia e acquario), come seconda cosa procuratevi un ottimo prodotto bio (io vi consiglio l’olio di argan Argasens). Poi ovviamente non vi rimane che leggere qui sotto i nostri cinque rimedi naturali per capelli bellissimi.

Impacco da tenere in posa tutta la notte.

Distribuite un generoso quantitativo di olio di argan dalle radici alle punte. Avvolgete la teste in una cuffietta da doccia o in un vecchio asciugamano ed andate a dormire. La mattina non dovrete fare altro che lavarvi accuratamente i capelli e godervi il meraviglio effetto!

Siero anti-crespo.
In poche parole: un paio di gocce di olio nel palmo della mano, insieme con alcune gocce di oli essenziali per un beneficio aggiuntivo (usate di menta piperita per capelli secchi, lavanda quelli normal, o il limone per riflessi dorati) e strofinare le mani insieme. Utilizzare i palmi delle mani per passare il siero sulle lunghezze, domando l’effetto crespo ed aggiungendo brillantezza alla chioma.

Trattamento per il cuoio cappelluto o pruriginoso.

Utilizzando un pennello o con le dita, lavorare una generosa quantità di olio di argan nel vostro cuoio capelluto massaggiando e quindi lasciate riposare per circa una mezz’ora. Dopo la posa risciacquate accuratamente. Ripetendo l’operazione a distanza di qualche giorno comincerete a sentire il sollievo dalla secchezza o prurito del cuoio capelluto.

Conditioner senza risciacquo.

Utilizzare l’olio di argan come conditioner può essere molto utile per i capelli che vengono spesso martoriati con prodotti o strumenti aggressivi. Dopo la doccia, applicare una piccola quantità di olio di argan per capelli bagnati, quindi asciugare come di consueto.

Olio barba.

Non pensate che l’uso dell’olio dell’olio di argan sia una prerogativa di noi femminucce! Per Ammorbidire la barba che graffia applicate una o due gocce di olio di argan e spazzolatela L’olio di Argan può essere utilizzato anche per lenire la pelle irritata post-rasatura sul viso e sul collo.

Insomma non potete più dire “Non lo sapevo!”.

loading...
loading...
Si parla di:
Categoria:
Scritto da
Scritto il:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *